Diboelektro

Data pubblicazioneVoto decrescenteVoto crescenteOrdina per:

Valutazione media di 110 opinioni

Valutazione globale:

Facilità di navigazione:

Facilità di contatto:

Facilità di acquisto:

Tempi di consegna:

Servizi al cliente:

Scrivi opinione

LG ELECTRONICS RC8055AH2Z (Asciugatrice, 8 Kg, A++) DICHIARATO DISPONIBILE MAI ARRIVATO!!!

Scritto da , lunedì 09 febbraio 2015

Valutazione globale:

Facilità di navigazione:

Facilità di contatto:

Facilità di acquisto:

Tempi di consegna:

Servizi al cliente:

Pregi: Difetti: Al momento dell'ordine l'oggetto era dichiarato DISPONIBILE ma, di fatto non mi è mai arrivatoOggetto(i) comprato(i): LG ELECTRONICS RC8055AH2Z (Asciugatrice, 8 Kg, A++)Data di acquisto: 17/01/2015

Il 17/01/2015 ho acquistato con carta prepagata una LG RC8055AH2Z che,al momento dell'ordine era stata dichiarata DISPONIBILE ..ma il 26/01/2015 mi comunicano che non hanno l'oggetto!Dicevano che l'avevano in ordine e che se volevo proprio quel modello dovevo aspettare!Il 4/02/2015 mi scrivono che sono spiacenti ma LG non gli consegna il modello da me scelto e mi propongono una BOSCHWTW86218II(allo stesso prezzo) o lo storno del pagamento.Decido di accettare la BOSCH e(visto il disturbo arrecatomi) faccio richiesta di includere la consegna al piano.La loro risposta è stata uno storno del pagamento...Mi sarei aspettato una Professionalità e un'eleganza piu alta.

Risposta dal merchant - 10/02/2015

Quello che più colpisce del feedback rilasciato è sicuramente la parte finale in cui si parla di eleganza. Ma ci arriveremo più avanti. Facciamo un'importante premessa: tutti gli articoli stagionali (venduti maggiormente in un determinato periodo dell'anno) e ad alta rotazione (molto richiesti dalla clientela, quindi molto venduti) è consuetudine vengano sempre dichiarati disponibili in quanto il riassortimento viene garantito settimanalmente con grossi approvvigionamenti. Se però la domanda è così alta da superare l'offerta prevista per l'intera stagione in corso allora tutta la macchina della distribuzione si blocca e si generano problematiche come quella in oggetto. Ma, come facilmente supponibile, questi sono casi più unici che rari. Detto ciò passiamo alla gestione dell'ordine. Il cliente è stato avvisato più volte per email e per telefono in modo da essere aggiornato sull'intero evolversi della "situazione" LG Italia, che, senza entrare nel dettaglio, ha creato notevoli ritardi, mancato le consegne dei suddetti articoli e comunicato (e poi corretto o annullato) nuove date di approvvigionamento. Inutile dire che ogni comunicazione che ci viene fornita viene riferita per intero al cliente finale. E se queste, poi, non dovessero risultare corrette è giusto che il cliente stesso si rivalga su di noi. Capendo che ogni considerevole ritardo crea un disagio, abbiamo deciso di offrire alla clientela un altro elettrodomestico dal costo di 50,00 euro in più senza alcun supplemento. E lo abbiamo fatto di ns iniziativa senza che fossero i clienti stessi a chiedere un "indennizzo" per quanto accaduto (non saremo certamente gli unici ma fateci sapere quanti rivenditori agiscono così oppure annullano direttamente un ordine senza altro aggiungere alle loro scuse). Ad ogni modo, la risposta a tale offerta è stata la seguente "controfferta" (leggasi senza mezzi termini "minaccia"): 'o mi offrite ANCHE un servizio aggiuntivo (dal costo sempre di 50,00 euro, per un totale tondo di 100,00 euro di sconto) oppure vi lascio una review negativa'. Chiariamo un concetto: un'offerta viene fatta a saldo e stralcio di qualunque altra pretesa risarcitoria. E se così non è, la si giudica respinta. Se per di più si cerca con ricatti di trarre vantaggio da una situazione inizialmente sfavorevole allora siamo disposti a pagare lo scotto di ricevere un feedback negativo pur di non cedere a chi fa della prepotenza l'unico mezzo di comunicazione. L'eleganza citata all'inizio? Telefonata del cliente (eh sì, compaiono i numeri dei chiamanti quando rispondiamo) con un messaggio strillato di sole cinque parole: "siete una ditta di...". Sarebbe questa la famigerata eleganza cittadina della quale la sua Incantevole città ne è rappresentativa in tutta Italia? No, fortunatamente è solo un'eccezione! Ad ogni modo il cliente ha scritto il vero. Noi questo lo riconosciamo ma si deve anche riconoscere che lo abbiamo costantemente informato (anche per telefono) ed elargito una congrua offerte di ns iniziativa (non un'alternativa a caso ma che rispecchiasse le stesse caratteristiche del modello scelto). Pertanto ammettiamo di non essere perfetti ma lasciamo giudicare a voi se il ns tentativo di porre rimedio all'errore commesso sia apprezzabile o condannabile.

Venditore super consigliato

Scritto da , venerdì 06 febbraio 2015

Valutazione globale:

Facilità di navigazione:

Facilità di contatto:

Facilità di acquisto:

Tempi di consegna:

Servizi al cliente:

Pregi: TUTTIDifetti: NESSUNOOggetto(i) comprato(i): Piano cottura ALPES 5 fuochiData di acquisto: 02/02/2015

Venditore molto cortese nei contatti telefonici. Molte chiamate per informazioni sul prodotto da acquistare e sempre risposto in modo esauriente. Merce arrivata perfettamente imballata e nei tempi previsti (benissimo con TNT in una destinazione particolare come il Centro Storico di Venezia). Contenuto del collo assolutamente integro. In coclusione: se tutti i rivenditori online sono come questo val sempre la pena acquistare nella rete.

Venditore consigliatissimo e acquisto perfetto

Scritto da , sabato 31 gennaio 2015

Valutazione globale:

Facilità di navigazione:

Facilità di contatto:

Facilità di acquisto:

Tempi di consegna:

Servizi al cliente:

Pregi: Macchina perfetta.Difetti: NessunoOggetto(i) comprato(i): Asciugatrice Siemens WT47W568ITData di acquisto: 11/01/2015

Venditore corretto e facilmente contattabile sia con email sia telefonicamente; altamente consigliabile. Acquisto effettuato in data 11/01 e consegna il 30/01 a causa di un ritardo da parte del fornitore. Il venditore si è sempre dimostrato cortese e sollecito nel cercare di risolvere il problema. Consegna perfetta.

VENDITORE CONSIGLIATISSIMO

Scritto da , giovedì 22 gennaio 2015

Valutazione globale:

Facilità di navigazione:

Facilità di contatto:

Facilità di acquisto:

Tempi di consegna:

Servizi al cliente:

Pregi: TUTTIDifetti: NESSUNOOggetto(i) comprato(i): WW80H7400EW - LAVATRICE CON CARICA FRONTALE SAMSUNG SERIE 9000 CRYSTAL BLUE 8 KG ECOLAVAGGIO DISPLAY LCD 1400 GIRI INVERTER CLASSE A+++ -30%, GARANZIA ITALIANAData di acquisto: 19/01/2015

VENDITORE ONESTO GENTILE E PRECISO, MERCE ARRIVATA PERFETTAMENTE IMBALLATA E IN TEMPO DA RECORD CON TELEFONATA DI PREAVVISO

SISTEMA STIRANTE MIELE B2847

Scritto da , martedì 09 dicembre 2014

Valutazione globale:

Facilità di navigazione:

Facilità di contatto:

Facilità di acquisto:

Tempi di consegna:

Servizi al cliente:

Pregi: TUTTIDifetti: NESSUNOOggetto(i) comprato(i): SISTEMA STIRANTE MIELE B2847Data di acquisto: 01/12/2014

VENDITORI CORRETTI SERI E PROFESSIONALI. MERCE ARRIVATA NEI TEMPI PREVISTI E CON APPUNTAMENTO PREFISSATO