Diboelektro

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Primo acquisto su DiboStore

Scritto da , mercoledì 25 marzo 2015

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Pregi: Prezzo, puntualità, corrispondenza articolo, consegna (in 5gg. lavorativi) su appuntamento, imballaggio, assicurazione, facilità dei contatti.Difetti: NessunoOggetto(i) comprato(i): Lavatrice AEG L86560 TL4Data di acquisto: 16/03/2015

Massima soddisfazione

Primo Acquisto DiboElektro

Scritto da , domenica 08 marzo 2015

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Pregi: TuttoDifetti: NessunoOggetto(i) comprato(i): Lavatrice AEG L86560TL4Data di acquisto: 24/02/2015

Consegnata il 4 Marzo con gentile appuntamento telefonico corriere. Imballo perfetto. Tempo di consegna rapidissimo tenendo conto del pagamento con bonifico (2 giorni in più della banca) ed il week end.

acquisto di L86560TL4 - LAVATRICE CON CARICA DALL'ALTO AEG 6 KG 1500 GIRI MOTORE INVERTER CLASSE A++

Scritto da , venerdì 06 marzo 2015

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Pregi: Difetti: Oggetto(i) comprato(i): L86560TL4 - LAVATRICE CON CARICA DALL'ALTO AEG 6 KG 1500 GIRI MOTORE INVERTER CLASSE A+++ -10% Data di acquisto: 24/02/2015

Mi ritengo molto soddisfatto del servizio e dell'acquisto

Forno AEG BE9314071M

Scritto da , mercoledì 25 febbraio 2015

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Pregi: Facilità di contatto e tempi di spedizioneDifetti: Mancanza di chiarezzaOggetto(i) comprato(i): Forno AEG BE9314071MData di acquisto: 07/01/2015

Ho acquistato il forno AEG BE9314071M in data 7.1.2015 e mi è stato consegnato il 13.1.2015. Tutto bene, peccato che diversi giorni fa ho scoperto che lo stesso forno è stato modificato ed il costo di acquisto dello stesso è stato ridotto. Capisco che le modifiche ci sono ma non posso credere che il rivenditore un mese fa non sapesse. Avrebbe potuto dirmelo, avrei aspettato tranquillamente pur di avere un prodotto più aggiornato e meno costoso (anche se non di molto).

LG ELECTRONICS RC8055AH2Z (Asciugatrice, 8 Kg, A++) DICHIARATO DISPONIBILE MAI ARRIVATO!!!

Scritto da , lunedì 09 febbraio 2015

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Pregi: Difetti: Al momento dell'ordine l'oggetto era dichiarato DISPONIBILE ma, di fatto non mi è mai arrivatoOggetto(i) comprato(i): LG ELECTRONICS RC8055AH2Z (Asciugatrice, 8 Kg, A++)Data di acquisto: 17/01/2015

Il 17/01/2015 ho acquistato con carta prepagata una LG RC8055AH2Z che,al momento dell'ordine era stata dichiarata DISPONIBILE ..ma il 26/01/2015 mi comunicano che non hanno l'oggetto!Dicevano che l'avevano in ordine e che se volevo proprio quel modello dovevo aspettare!Il 4/02/2015 mi scrivono che sono spiacenti ma LG non gli consegna il modello da me scelto e mi propongono una BOSCHWTW86218II(allo stesso prezzo) o lo storno del pagamento.Decido di accettare la BOSCH e(visto il disturbo arrecatomi) faccio richiesta di includere la consegna al piano.La loro risposta è stata uno storno del pagamento...Mi sarei aspettato una Professionalità e un'eleganza piu alta.

Risposta dal merchant - 10/02/2015

Quello che più colpisce del feedback rilasciato è sicuramente la parte finale in cui si parla di eleganza. Ma ci arriveremo più avanti. Facciamo un'importante premessa: tutti gli articoli stagionali (venduti maggiormente in un determinato periodo dell'anno) e ad alta rotazione (molto richiesti dalla clientela, quindi molto venduti) è consuetudine vengano sempre dichiarati disponibili in quanto il riassortimento viene garantito settimanalmente con grossi approvvigionamenti. Se però la domanda è così alta da superare l'offerta prevista per l'intera stagione in corso allora tutta la macchina della distribuzione si blocca e si generano problematiche come quella in oggetto. Ma, come facilmente supponibile, questi sono casi più unici che rari. Detto ciò passiamo alla gestione dell'ordine. Il cliente è stato avvisato più volte per email e per telefono in modo da essere aggiornato sull'intero evolversi della "situazione" LG Italia, che, senza entrare nel dettaglio, ha creato notevoli ritardi, mancato le consegne dei suddetti articoli e comunicato (e poi corretto o annullato) nuove date di approvvigionamento. Inutile dire che ogni comunicazione che ci viene fornita viene riferita per intero al cliente finale. E se queste, poi, non dovessero risultare corrette è giusto che il cliente stesso si rivalga su di noi. Capendo che ogni considerevole ritardo crea un disagio, abbiamo deciso di offrire alla clientela un altro elettrodomestico dal costo di 50,00 euro in più senza alcun supplemento. E lo abbiamo fatto di ns iniziativa senza che fossero i clienti stessi a chiedere un "indennizzo" per quanto accaduto (non saremo certamente gli unici ma fateci sapere quanti rivenditori agiscono così oppure annullano direttamente un ordine senza altro aggiungere alle loro scuse). Ad ogni modo, la risposta a tale offerta è stata la seguente "controfferta" (leggasi senza mezzi termini "minaccia"): 'o mi offrite ANCHE un servizio aggiuntivo (dal costo sempre di 50,00 euro, per un totale tondo di 100,00 euro di sconto) oppure vi lascio una review negativa'. Chiariamo un concetto: un'offerta viene fatta a saldo e stralcio di qualunque altra pretesa risarcitoria. E se così non è, la si giudica respinta. Se per di più si cerca con ricatti di trarre vantaggio da una situazione inizialmente sfavorevole allora siamo disposti a pagare lo scotto di ricevere un feedback negativo pur di non cedere a chi fa della prepotenza l'unico mezzo di comunicazione. L'eleganza citata all'inizio? Telefonata del cliente (eh sì, compaiono i numeri dei chiamanti quando rispondiamo) con un messaggio strillato di sole cinque parole: "siete una ditta di...". Sarebbe questa la famigerata eleganza cittadina della quale la sua Incantevole città ne è rappresentativa in tutta Italia? No, fortunatamente è solo un'eccezione! Ad ogni modo il cliente ha scritto il vero. Noi questo lo riconosciamo ma si deve anche riconoscere che lo abbiamo costantemente informato (anche per telefono) ed elargito una congrua offerte di ns iniziativa (non un'alternativa a caso ma che rispecchiasse le stesse caratteristiche del modello scelto). Pertanto ammettiamo di non essere perfetti ma lasciamo giudicare a voi se il ns tentativo di porre rimedio all'errore commesso sia apprezzabile o condannabile.