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Prodotto difettoso e illegittimità nella procedura di sostituzione e/o restituzione somma di danaro

Scritto da , sabato 06 ottobre 2018

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Pregi: Assistenza cliente prontamente reperibile Difetti: Ad una richiesta di sostituzione o restituzione del del prodotto hanno rilasciato un buono valore a tempo determinato della durata di un mese e mezzo sino al 30 novembre 2018, contravvenendo ai dettati di cui agli artt. 130 e ss del codice del consumo. Oggetto(i) comprato(i): Adidas nimbus 20 platinum Data di acquisto: 30/06/2018

acquistato un paio di Adidas nimbus 20, al prezzo di 109.90 €, dopo un mese circa ho riscontrato un difetto della scarpa poiché la suola si è scollata, il sevizio cliente,provvedeva a ritirare il prodotto difettoso e a sostituirlo. Qui vengono i guai poiché, avevo richiesto la sostituzione con uno stesso modello, ma poiché il prezzo delle scarpe oramai non corrispondeva con quello da me affrontato, il venditore mi ha proposto un credito del valore da me speso e, dopo insistenti mie pressioni, un buono sconto del 10%. Il mio credito è stato emesso come sconto, a scadenza del 30 novembre 2018, quindi il mio credito è stato considerato a tempo determinato ! Inoltre volendo effettuare l'acquisto con il buono sconto utilizzato e il buono sconto del 10%, tale operazione non si poteva effettuare, considerato che entrambi sono buoni e non sono cumulabili. Ho fatto presente che io avevo richiesto espressamente la sostituzione o la restituzione del prezzo corrisposto, ma mi è stato dato un buono

C'han provato!

Scritto da , giovedì 04 dicembre 2014

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Pregi: Difetti: Rifilano merce usurata o comunque di seconda sceltaOggetto(i) comprato(i): Guanti Mammut Merit PulseData di acquisto: 11/11/2014

Ho comprato dei guanti della Mammut su df sportspecialist. Tutto abbastanza semplice e assistenza via email molto gentile. Mi arrivano dei guanti talmente mal ridotti che sembravano usati, mando un email per il cambio e nell'arco di una settimana me li hanno ritirato e successivamente reinvito degli altri. Non accetto che aziende di una certa importanza come df sportspecialist (longoni) provino a mandarti articoli di seconda scelta. Se quell'articolo mi fosse servito per lavoro probabilmente non avrei chiesto il cambio e allora avrebbero messo a segno questa cosa scorretta.

Risposta dal merchant - 05/12/2014

Buongiorno, il primo guanto che Le è stato spedito era naturalmente di prima scelta, noi l'abbiamo naturalmente reso all'azienda produttrice Mammut. Ci spiace per quanto scrive soprattutto perchè segnalare che "rifiliamo merce usurata o comunque di seconda scelta" è molto controproducente verso la nostra azienda e verso le persone che mettono passione nel lavoro per cercare di offrire sempre il miglior servizio. Siamo stati subito pronti a sostituire il prodotto in quanto essendo confezionato non potevamo accorgerci di eventuali imperfezioni.