Data pubblicazioneVoto decrescenteVoto crescenteOrdina per:
Scrivi opinione

Valutazione media di 2 opinioni

Valutazione globale:

Facilità di navigazione:

Facilità di contatto:

Facilità di acquisto:

Tempi di consegna:

Servizi al cliente:

Occhiali da sole Miu Miu MU 05TS USH146

Scritto da , giovedì 05 settembre 2019

Valutazione globale:

Pregi: Difetti: Ho comprato pochi mesi (fine maggio) fa a 169 € e indosso un paio di occhiali che sembra già vecchio.Meglio rivolgersi a qualcuno di fiducia, pagare qualche € in + ma essere certi della qualità del servizio post vendita e soprattutto dell'educazione.Oggetto(i) comprato(i): Occhiali da sole Miu Miu MU 05TS USH146Data di acquisto: 31/05/2019

Ho acquistato un paio di occhiali da sole Miu Miu, e a più una settimana dall'ordine e dal pagamento, non ho ricevuto nulla, neanche il tracciamento della spedizione, ne un qualsiasi avviso da parte del corriere, gli occhiali sono arrivati dopo 15 giorni.Questa è la cosa meno grave, xchè dopo solo 1 mese perdevo i pezzi del marchio sulle astine.Ho chiesto se fosse possibile rimediare in qualche modo allegando anche foto.Il servizio clienti ha preso tempo, rispondendo che avrebbe chiesto alla Luxottica.E' passato un altro mese, per cui ho riscritto e questa volta ho capito di essere stata presa in giro, mi hanno risposto in maniera molto scortese che sono "fuori da ogni logica", scaricandosi di ogni responsabilità. Ho capito perchè il prezzo è concorrenziale, la merce è scadente.Se fosse stata un'ottica di fiducia, si sarebbero offerti di ordinare quantomeno a spese proprie le letterine sulle astine che continuo inesorabilmente a perdere tuttora.

Risposta dal merchant - 05/09/2019

gentile cliente, l'onesta, la correttezza e la trasparenza sono le basi sul quale di fondano i nostri principi di vendita ed anche i rapporti commerciali, per cui invito anche al cliente stesso di fare altrettanto, per cui se segnalo che via mail subito dopo il suo acquisto le sono stati comunicato i tempi di spedizione che abbiamo rispettato, in merito alla sua richiesta di assistenza sul prodotto che ha ricevuto le abbiamo chiesto di inviarci delle foto per capire la natura del danno, (sicuramente derivante da un danno accidentale e non da un difetto), le confermo che le abbiamo inviate in luxottica, purtroppo il mese di agosto è un mese in cui tutte le grandi aziende compresa Luxottica sono chiuse per ferie per cui le abbiamo semplicemente indicato in modo trasparente di attendere in quanto appena ci avrebbero dato una risposta le avremmo comunicato l'esisto i primi giorni di settembre ci ha inviato una mail in cui vuole attribuire a noi delle responsabilità in seguito alla rottura accidentale dell'asta del prodotto da lei acquistato, alla quale le abbiamo risposto che attribuire a noi delle responsabilità mi sembra una cosa fuori da ogni logica, per cui se lei pensa di essere stata presa in giro sbaglia e le sicuro che non è cosi, al contrario le disposto che è il suo approccio scorretto e scortese, nonostante questo le abbiamo indicato risposto via mail, contattata senza risposta al telefono, in cui le abbiamo indicato che luxottica sostituisce entrambe le aste in garanzia anche se ci hanno confermato che il danno è derivante da un urto accidentale in quanto è impossibile che si possa staccare la scritta che è inserita all'interno dell'asta stessa, probabilmente se legge questo messaggio speriamo ci possa contattare e chiarire con noi lo spiacevole inconveniente e fraintendimento restiamo a sua disposizione otticasm

DA EVITARE

Scritto da , martedì 25 luglio 2017

Valutazione globale:

Facilità di navigazione:

Facilità di contatto:

Facilità di acquisto:

Tempi di consegna:

Servizi al cliente:

Pregi: Difetti: Oggetto(i) comprato(i): RAY BAN RB 4125 710/51Data di acquisto: 24/07/2017

1. Indicazioni fuorvianti sulla disponibilità dei prodotti e falsa indicazione "spedizione in giornata". 2. Ho chiaramente espresso la mia volontà di attendere (SE l'attesa fosse diventata eccessiva avrei IO annullato l'ordine), mentre han deciso deliberatamente di annullare il mio ordine senza il mio consenso. 3. Scortesia inaccettabile durante l'assistenza con affermazioni tipo "tu non sei normale" Consiglio EVITATE

Risposta dal merchant - 25/07/2017

gentile cliente le sue affermazioni mostrano chiaramente incoerenza e falsità, e non possiamo accettarle. Dopo l'acquisto la abbiamo prontamente informata e chiesto, che essendo momentaneamente esaurito 2 ore prima del suo acquisto, c'era da attendere 3 o 4 giorni prima della spedizione, abbiamo ricevuto come risposta: "Diciamo che più si attarda la spedizione e peggiore sarà la mia recensione sui forum e siti di settore" dopo questa affermazione, secondo noi, che non conferma la volontà di attendere, lo abbiamo contattato 3 volte senza risposta, via mail ha affermato che non vuole rispondere al telefono, per cui abbiamo richiesto nuovamente se volesse attendere oppure preferiva annullare l'ordine ed essere rimborsato, perchè capiamo che se voleva riceverlo il giorno dopo non potevamo accontentarlo, abbiamo ricevuto un'altra risposta: "Resto in attesa del celere recapito fin tanto che non riterrò opportuno aprire una controversia su PayPal per il rimborso." dopo tale affermazione abbiamo prontamente annullato l'ordine per mancanza di rispetto, inoltre ha proseguito con espressioni arroganti e prepotenti chiedendo il motivo per il quale abbiamo annullato l'ordine, ma seguendo i fatti credo sia chiaro e palese la mancanza di rispetto nei nostri confronti. ha concluso con una mail: Lavorando anche in ambito ecommerce vi consiglio per il futuro di indicare chiaramente che i prodotti potrebbero non essere disponibili per evitare problemi legali (e credetemi che so di cosa parlo). Inoltre non ho mai richiesto l'annullamento dell'ordine, quindi siete pregati di ripristinarlo. Noi crediamo che il rispetto, l'educazione e la cortesia ci debba sempre essere sia dalla parte del cliente che del venditore, siamo stati trasparenti precisi e veloci nella comunicazione, spiegando chiaramente la ragione del ritardo, alla quale basta rispondere in modo altrettanto chiaro e semplice, si o no, senza utilizzare metriche che lasciamo interpretazioni poco chiare. Inoltre quando ci si trova di fronte a persone che fanno del loro mestiere un uso inappropriato, questo non è lecito, e la nostra risposta finale è il frutto del risultato del modo di comportarsi del cliente